Veleggiando da Ovest verso Est

sea-1283188_1280

La barca a vela è una dei mezzi migliori per godere appieno delle meraviglie della Grecia.

Partendo dall’isola ionia di Cefalonia, in greco Kefallonia, potrete veleggiare verso est tra Itaca, Atokos, Meganissi, Sparti e Lefkada. Arrivando via mare godrete di una prospettiva unica e potrete ammirare i caratteristici paesi greci che si affacciano lungo le coste. Inoltre la barca vi permette di ormeggiare in baie non raggiungibili via terra e di beneficiare di impareggiabili spiagge deserte e di favolosi bagni in acque cristalline.

Vediamo assieme alcuni dettagli delle isole di questo itinerario greco da sogno.

L’isola di Cefalonia, località di partenza della nostra crociera, è piuttosto grande e si distingue per la sua poliedricità. È infatti una meta ideale sia per chi è alla ricerca di relax sia per gli amanti dello sport. Tra le tappe da non lasciarsi sfuggire sicuramente ci sono le spiagge di Myrtos e Antisamis, da qui non perdete l’occasione di godere dello spettacolo serale più romantico di Cefalonia, il tramonto sul mare.

Anche il lago Melissani, conosciuto anche con il nome di grotta delle ninfe, è un posto magnifico e misterioso proprio al centro dell’isola greca. Visitabile tutti i giorni grazie a barcaroli locali, nelle sue grotte offre uno spettacolo di stalagmiti e stalattiti millenarie.

Itaca, Ithaki in greco, patria del leggendario Ulisse si colloca anch’essa nel mar ionio. Nei suoi 29 km di lunghezza e 6,5 km di larghezza troverete Dexa, Loutsa e Aetos, le sue spiagge più belle.

Sulla costa occidentale della Grecia proseguiamo il nostro itinerario attraccando a Atokos, nelle due sole baie dove ci si può ancorare, Cliff Bay e One House Bay. Due insenature dalla bellezza unica, rese tali non solo dal mare turchese e cristallino, ma anche dalla bianca roccia falesica che le incornicia.

Proseguire poi per Lefkada passando per Meganissi, Skorpio e Sparti sarà un viaggio entusiasmante in cui ritrovare l’armonia, sentendosi in equilibrio con il mare e il cielo; la Grecia in barca a vela sarà un’esperienza unica e indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


[contact-form-7 404 "Not Found"]
Grecia Viaggi

Grecia Viaggi