Vacanze a Skiathos

Volete passare le vostre vacanze a Skiathos?

Skiathos è la più piccola ma, allo stesso tempo, la più vivace e cosmopolita delle isole Sporadi. Skiathos è un piccolo paradiso naturale: quasi interamente coperta di fitte pinete, con spiagge leggendarie, rocciose o con grotte ed anfratti, di ciottoli o di sabbia dorata, tutte però invariabilmente bagnate da un mare cristallino. A parte le bellezze naturali, Skiathos vanta una capitale incantevole e molti ameni villaggi e località balneari, sparsi lungo i suoi bellissimi litorali. Sembra quasi di trovarsi in una Mykonos alberata e con case con tetti rossi! E come Mykonos, Skiathos ha un fascino enorme e spiagge meravigliose, pur essendo la metà della sua “sorella” nelle Cicladi.

Nel complesso delle Sporadi, Skiathos è anche l’isola con le maggiori infrastrutture turistiche e quella che attrae il maggior numero di visitatori in questa parte dell’Egeo. È inoltre la più vicina alla terraferma: si può raggiungere facilmente via mare in aliscafo o traghetto dai porti di Volos e Aghios Konstantinos, e anche (seppur con minore frequenza) da Thessaloniki a nord ed Evia a sud, e vi sono frequenti connessioni con Skopelos ed Alonissos. Skiathos è dotata anche di un aeroporto internazionale con voli regolari da e per Atene.

L’isola si estende su 48 km² di terreno collinoso coperto di pinete, con una strada principale che corre in direzione sud dalla costa orientale tutt’intorno all’isola fino alla costa occidentale, dove si trovano le spiagge più belle (e ve ne sono molte!!), mentre la costa settentrionale è accessibile solo a piedi o tramite Caicchi (le tradizionali barche greche). Skiathos non ha molti villaggi nell’entroterra; ha una città principale, Chora, che è anche la capitale e molti insediamenti balneari che si sono sviluppati grazie al turismo. La popolazione permanente di Skiathos è di circa 4000 abitanti, concentrati principalmente nella capitale, e che vivono di turismo e pesca.

 


[contact-form-7 404 "Not Found"]
Grecia Viaggi

Grecia Viaggi