Oia Villaggio

Benvenuti al magico villaggio di Oia, il secondo paese più grande di Santorini. Situato sulla punta più settentrionale dell’isola, aggrappato alla cresta di un precipizio mozzafiato sul bordo della Caldera, Oia dà direttamente sull’isola di Thirassia ed è situato approssimativamente a 12 chilometri da Fira. È considerato da molti come il posto con i panorami più spettacolari di tutto il mar Mediterraneo.

La sua architettura unica, nata dal problema di dover trovare dove e come costruire qualcosa che rimanesse aggrappato alla roccia, fa di Oia un villaggio da visitare assolutamente. La caratteristica più peculiare è la strada principale che corre lungo la Caldera, dove negozi e servizi turistici di ogni sorta si susseguono su entrambi i lati. Con un villaggio mirabile, che offre ristoranti e bar per tutti i gusti, negozi, trasporti pubblici regolari e interessanti attrazioni nelle sue vicinanze, questa è una zona perfetta da scegliere come base per il vostro soggiorno sull’isola. Qui si trova inoltre una grande varietà di strutture ricettive (un assortimento di ville del 19° secolo e bellissime case in stile cicladico), così come facile accesso a diverse spiagge.

Sedersi in uno dei minuti caffé situati lungo la Caldera per una semplice bevanda, assaporando il fascino del paesaggio e dei sensazionali tramonti, di una bellezza impossibile da immaginare, si trasformerà in un’esperienza indimenticabile.


[contact-form-7 404 "Not Found"]
Grecia Viaggi

Grecia Viaggi