Fira Città

La città di Fira (o Thira, com’è altrimenti conosciuta), è la capitale ed il centro commerciale di Santorini, ed ha una delle più belle viste sulla caldera e sul famoso vulcano che, secoli or sono, distrusse gran parte dell’isola.

La città trabocca di negozi, ristoranti, bar, alberghi e pensioni che offrono alloggi centralissimi. Qui è situata la stazione della famosa funivia che trasporta i visitatori al e dal porto dell’isola, Skala.

I ristoranti di Fira sono di altissimo livello, e la vita notturna è vivace ed abbondante. Sia che vogliate comprare o semplicemente guardare le vetrine, una passeggiata lungo “la via dell’oro”, (Ipapantis street) è d’obbligo, così come la magnifica passeggiata lungo il bordo della caldera, ancora più impressionante quando fatta di notte.

La città ha eccellenti infrastrutture turistiche, e qui potrete trovare praticamente tutti i servizi di cui avrete bisogno. La maggioranza dei traghetti in arrivo e partenza dall’isola attracca al porto di Athinios, a sud della città, alla quale è connesso con un ottimo servizio di autobus. Il porto di Skala è attualmente utilizzato soprattutto per navi da crociera, yachts e barche per escursioni. L’aeroporto internazionale è locato a circa 7 chilometri dalla città.


[contact-form-7 404 "Not Found"]
Grecia Viaggi

Grecia Viaggi