Città di Rodi

Benvenuti alla città di Rodi!Rodi è una città magica perchè può combinare il carattere cosmopolita di una moderna città, con quello pittoresco di una vecchia città medievale.

La Citta Vecchia, come usano chiamarla gli abitanti, è una tra le città fortificate del Medioevo meglio conservate sino ad oggi ed è stata dichiarata dall’ UNESCO patrimonio dell’ umanità. Percorrendo le vie lastricate, ammirando le imponenti costruzioni dei Cavalieri, le mura con il vallo ed i baluardi, le chiese di epoca bizantina, le moschee, le piazzette, i giardini ed i cortili delle abitazioni, il visitatore sente che il tempo si è fermato e contemporaneamente scopre che l’ intero complesso forma una città viva piena di sorprese che invitano ad ulteriori scoperte.

 

Fuori delle mura si estende la città nuova moderna con l’ antico porto, Mantraki, con le statue dei due cervi, il Municipio, il Teatro Nazionale, la residenza del Governatore, la Cettedrale Ortodossa,Evangelismos, in stile gotico, la Moschea, il Casinò e tantissimi altri posti che vi incanteranno.

Nelle due ‘città’ potrete fare degli acquisti e troverete anche infinite taverne e ristoranti, bar e club.

Rodi è una città di estremi, offre lusso ma anche sempilicità. Ci si può dedicare allo shopping o all’ abbronzatura, oppure visitare le stupende gallerie e tanti musei. Si può scegliere la vivacità della città oppure il silenzio dei dintorni. E una città dove ognuno trova quello che cerca, e anche di più…

 


[contact-form-7 404 "Not Found"]
Grecia Viaggi

Grecia Viaggi