Vacanze a Naxos

Volete passare le vostre vacanze a Naxos?

La più grande, fertile e autosufficiente isola delle Cicladi, Naxos è una gioia da esplorare, soprattutto per l’enorme varietà di cose da vedere e le meravigliose impressioni che rimarranno alla fine del viaggio.

L’isola ha spiagge incontaminate con acqua cristallina, ripide montagne e fertili vallate, e molti magnifici monumenti e reperti archeologici a ricordo della sua storia affascinante. Naxos ha iniziato ad attrarre turisti solo recentemente; questo ritardo nello sviluppo turistico è dovuto soprattutto alla sua autosufficienza ed al fatto che la maggior risorsa economica dell’isola è da sempre l’agricoltura.

L’isola è difatti famosa per la produzione ed esportazione di patate, cipolle, una grande varietà di eccellenti formaggi locali, vini e raki (distillato tradizionale simile alla grappa) ed un liquore ottenuto da foglie di agrumi chiamato Kitro. Ovviamente non mancano agrumi, olive e un’ampia varietà di erbe aromatiche, principalmente per consumo locale.

Gli ultimi dieci anni hanno visto un incremento drammatico nel settore del turismo, ed ora Naxos vanta un’ampia scelta di infrastrutture, compreso un nuovo aeroporto a solo un chilometro dalla capitale, con voli regolari da e per Atene.

Alloggi e strutture ricettive sono sparse in varie località dell’isola, sia nella città principale sia presso numerose spiagge, per le quali c’è un ottimo servizio di autobus, soprattutto durante i mesi estivi. Data la vastità dell’isola (in termini Cicladici!), alcuni dei tragitti possono essere particolarmente lunghi, ma tutti comunque spettacolarmente panoramici…


[contact-form-7 404 "Not Found"]
Grecia Viaggi

Grecia Viaggi