Il porto di Rafina

Rafina è un piccolo porto dell’ Attica orientale, che sta rapidamente guadagnando importanza sempre maggiore come punto di partenza per ferry-boat e navi ad alta velocità per le isole Cicladi, e costituisce una valida alternativa al porto del Pireo, spesso sovraffollato d’estate. Rafina è inoltre collegata con i maggiori porti della vicina isola di Evia (Eubea). Essendo il porto più vicino all’ aeroporto Internazionale El. Venizelos, da cui dista solo 30 minuti, è una soluzione ideale dove passare la notte prima di prendere la nave per le Cicladi, soprattutto nel caso siate arrivati all’aeroporto ad ora tarda.

Pur rimanendo prevalentemente una sonnolenta cittadina di mare, negli ultimi anni si possono trovare con sempre maggior facilità hotel a due o tre stelle e trattorie dove si può gustare dell’ottima cucina tradizionale e pesce fresco, soprattutto sul lungomare. Qui sono inoltre situate svariate agenzie dove potrete acquistare biglietti per ogni nave in partenza dal porto, le stazioni dei taxi e degli autobus, sia per l’ aeroporto che per il centro di Atene.

A soli due minuti dal centro si trova una discreta, seppur piccola, spiaggia pubblica, e a pochi chilometri di distanza dalla città si trovano i paesi di Mati, Nea Makri e Maratona.


[contact-form-7 404 "Not Found"]
Grecia Viaggi

Grecia Viaggi