Glyfada Zona Balneare

Lasciando Atene e proseguendo in direzione sud s’incontra il magnifico quartiere di Glyfada, dove città moderna e località balneare convivono armoniosamente. Qui si respira un’aria internazionale, dove il lusso è visibile a tutti e inarrivabile per molti. Questi sono i nuovi quartieri residenziali della capitale, il capitalismo greco vive qui: grandi alberghi, un’alta concentrazione di aziende e società del settore terziario avanzato, banche, negozi lussuosi, bar e discoteche alla moda straripanti di gioventù e vitalità.

Glyfada è convenientemente situata vicino ad Atene, essendo così una scelta eccellente per chi volesse alloggiare in una località balneare ma, allo stesso tempo, essere vicini al centro città. Il quartiere ha grandemente beneficiato dallo spostamento dell’aeroporto internazionale dall’area di Elliniko a quella di Spata (mezz’ora ad est del centro e a soli 28 chilometri da Glyfada) e così, liberata dal rumore assordante degli aeroplani in arrivo e partenza, Glyfada sta rapidamente divenendo un resort di prima classe. Una buona rete di trasporti pubblici, che include la nuova linea tranviaria per Faliron, Pireo e Piazza Sintagma, vi permetterà di coprire i 18 chilometri che separano Glyfada dal centro in un batter d’occhio.

Tra le attrazioni principali, gli amanti del golf potranno godersi un bellissimo campo a 18 buche, l’unico nel suo genere vicino ad Atene ed il più grande della Grecia. Glyfada ospita inoltre attrezzatissimi porti turistici dove attraccano lussuosi yachts e barche a vela. D’estate l’area si affolla con Ateniesi in fuga dal caldo afoso della città; molti locali alla moda, dove la gioventù ateniese si riversa a frotte per ballare fino al mattino, si alternano sul lungomare.


[contact-form-7 404 "Not Found"]
Grecia Viaggi

Grecia Viaggi